Resi illimitati

RIPORTACI I TUOI ACQUISTI - QUANDO VUOI

Se ti rendi conto che il tuo nuovo divano è troppo grande per il tuo soggiorno o se ti viene in mente all'improvviso che l'anno scorso hai comprato delle lenzuola e che non le hai regalate ma le hai ancora, niente panico: abbiamo una soluzione. Queste situazioni sono solo alcuni esempi di situazioni di cui JYSK si prende cura e che sono trattate nelle linee guida per i resi e i cambi di merce.

Una delle cose più importanti per i nostri clienti è l'utilizzo facile e veloce così come il cambio della merce, sia per gli acquisti effettuati online, che in un nostro negozio. Da JYSK, il cliente è al primo posto. Per questo introdurremo delle linee guida semplici e trasparenti per i resi e cambi di merce.

  • Per gli articoli che vengono riportati o rispediti indietro con la loro prova/scontrino d'acquisto, ti garantiamo un diritto illimitato al rimborso. Questo vale per gli articoli acquistati sia nel negozio che online.
  • Se non hai nessuna prova d'acquisto, ti offriamo la possibilità di cambio con un altro articolo o con un buono d'acquisto. In questo caso verrà utilizzato come base di calcolo il prezzo di vendita più basso.
  • Se invece l'articolo che restituisci è danneggiato o è stato utilizzato in un modo che ne diminuisce notevolmente il valore, ci riserviamo il diritto di ridurre l'importo rimborsato.
  • Gli articoli di dimensioni speciali come stoffe, materassi o tende a rullo di regola hanno un valore ridotto di reso.
  • I costi per la spedizione di reso sono invece a tuo carico.
     

RESO DI ARTICOLI ACQUISTATI IN UNO STORE JYSK OPPURE SU JYSK.ch

Per usufruire del diritto illimitato di reso della merce, è necessario per prima cosa assicurarsi che le condizioni summenzionate siano soddisfatte.

Per gli articoli acquistabili solo online, ti preghiamo di rivolgerti al Servizio Clienti di JYSK Svizzera.

Dopodiché potrai restituire i tuoi articoli in uno dei seguenti modi:

  • Riporta l'articolo direttamente in uno dei numerosi negozi JYSK in tutta Svizzera per evitare i costi di spedizione.
  • Rispedisci l'articolo insieme a una stampa o copia della fattura direttamente al centro di distribuzione JYSK.
  • Tutti i costi per la spedizione del reso sono a tuo carico.

L'indirizzo del centro di distribuzione a cui puoi restituire l'articolo è:


JYSK GmbH E-Shop
Widnauerstrasse 8
9435 Heerbrugg
CH
+41 (0) 41 588 03 23

I tuoi diritti legali di recesso e garanzia non vengono limitati da questo diritto alla restituzione della merce.

Ho ricevuto l'articolo, ma mi pento di averlo comprato. Che possibilità ho?

Puoi annullare il tuo acquisto in qualsiasi momento. Da JYSK puoi cambiare senza problemi l'articolo acquistato, se hai cambiato idea.

Per quanto tempo posso usufruire del diritto di reso illimitato?

Ti rimborsiamo il prezzo pieno senza limiti di tempo se hai la possibilità di presentare una prova d'acquisto e se la merce si trova in ottime condizioni (come nuova). Questo vale sempre, a prescindere se l'articolo si trova ancora nella confezione originale o no.

Come posso restituire l'articolo acquistato?

Restituire l'articolo è molto semplice. Devi semplicemente portare l'articolo in uno store o inviarlo in un nostro centro di distribuzione: JYSK GmbH E-Shop, Widnauerstrasse 8, 9435 Heerbrugg. Ciò vale anche per gli articoli che hai comprato nel nostro online shop JYSK.ch

Per usufruire del diritto di reso illimitato, ho bisogno di una prova d'acquisto?

No. Fondamentalmente non hai bisogno di una prova d'acquisto. In questo caso ti rimborsiamo l'importo sotto forma di un buono d'acquisto o ti cambiamo l'articolo con un altro. In questo caso verrà utilizzato come base di calcolo il prezzo di vendita più basso.

L'articolo che desidero restituire presenta delle tracce d'utilizzo. Posso restituirlo comunque?

Se riporti indietro un articolo danneggiato o diminuito di valore per altre cause, ci riserviamo il diritto di adeguare il rimborso in modo corrispondente.

il mio articolo è un articolo di dimensioni speciali. Posso comunque usufruire del diritto illimitato di reso della merce?

In caso di articoli dimensioni speciali, come articoli a metraggio, materassi o tende a rullo, generalmente si ha una diminuzione di valore dell'articolo.

Mi vengono rimborsate anche le spese di spedizione o trasporto?

In caso di restituzione di tutto il tuo ordine o di parti di esso, ti rimborsiamo le spese di trasporto iniziale al tuo recapito. I costi per la spedizione del reso invece non ti saranno rimborsati.

Per l'articolo in questione, ho usufruito di servizi post-vendita. Mi saranno rimborsate anche queste spese?

Le spese supplementari come ad es. quelle per servizi post-vendita, non vengono rimborsate.

Mi sono pentita del mio acquisto, ma non ho ancora ricevuto la merce.

Se ti penti del tuo acquisto prima di ricevere la merce, puoi rifiutare la consegna della merce da parte dell'addetto al recapito. In questo modo non ti saranno addebitate le spese di spedizione del reso. Il prezzo d'acquisto ti verrà rimborsato automaticamente appena la merce tornerà nel nostro centro di distribuzione JYSK Widnauerstrasse 8, 9435 Heerbrugg